Anno 2015

Illuminazione Pubblica da Fonti alternativeAvviso Pubblico per   l'individuazione   di   un   partner   privato   con   cui   stipulare convenzione per la  promozione di  iniziative  ed azioni  progettuali inerenti l'implementazione  dell'illuminazione   pubblica  attraverso lo    sfruttamento    delle    fonti    energetiche    rinnovabili anche mediante lo  sfruttamento  di  eventuali  aiuti  contributi  regionali, nazionali e comunitari

Il presente avviso ha lo scopo di individuare uno o più soggetti privati, costituiti anche in raggruppamento, con cui stipulare apposita convenzione per sviluppare idee progettuali per la realizzazione di iniziative, azioni e/o progetti, in sintonia con eventuali avvisi pubblici per l'attribuzione di contributi economici a enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, fondazioni ed  associazioni  per  iniziative ed  interventi  in  materia  energetica  atte  allo sfruttamento delle fonti  di energia rinnovabile e per una migliore efficienza energetica nell'ambito degli utilizzi dell'Ente:

• per  la  promozione  di  iniziative  ed  azioni  progettuali  inerenti  l'implementazione,  la razionalizzazione ed il potenziamento dell'illuminazione pubblica, da realizzarsi mediante installazione di dispositivi illuminanti alimentati da fonti rinnovabili integrate, nello specifico eolico/fotovoltaico, anche mediante lo sfruttamento di eventuali aiuti e contributi regionali,nazionali e comunitari;
  • per la presentazione di istanze di finanziamento.

Il soggetto da individuare dovrà essere in possesso di idonei requisiti di capacità tecnica e progettuale, che verranno specificati meglio in seguito. L'interesse dell'Ente, in sintonia con il Partner privato, sarà quello di potere programmare e sviluppare le superiori iniziative.
Resta inteso che, in caso di presentazione di istanze di finanziamento secondo quanto disposto dal presente Avviso Pubblico, l'eventuale partner privato dovrà potere fungere da co-finanziatore, per la parte eventualmente non coperta dal finanziamento  pubblico e, comunque, in misura non superiore al 20% del totale dell'importo del progetto.

I soggetti interessati dovranno presentare l'istanza di manifestazione d'interesse, entro e non oltre le ore 12:00 del 60° giorno solare successivo alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico sulla GUCE, ovvero del perfezionamento delle procedure di cui al D.Lgs. n. 163/2006 e ss.rnm.ii.. Dell'arrivo farà fede esclusivamente la data e l'ora apposte dall'Ufficio Protocollo dell'Ente. Il plico, regolarmente sigillato con ceralacca e controfirmato nei lembi di chiusura, dovrà contenere, a pena di esclusione, oltre all'indirizzo, anche il mittente dell'impresa offerente e    la   seguente   dicitura:   "CONTIENE   MANIFESTAZIONE    DI   INTERESSE   PER L'INDIVIDUAZ/ONE    DI    UN   PARTNER    PRIVATO    PER    L'IMPLEMENTAZIONE DELL'ILLUMINAZIONE    PUBBLICA     DA    FONTI    DI    ENERGIA    RINNOVABILE FOTOVOLTAICA ED EOLICA. - NON APRIRE" L'indirizzo da riportare sulla busta è: Comune  di  Acate  Piazza  Libertà  n. 34, 97011 Acate (RG).
E' altresì facoltà  dei concorrenti   la consegna  a mano dei plichi,  nelle  ore d'ufficio, all'Ufficio  Protocollo  del Comune di Acate che ne rilascerà  apposita  ricevuta. In ogni caso la consegna  rimane ad esclusivo rischio del mittente;  il Comune non si assume alcuna responsabilità al riguardo specie nel caso in cui la domanda inoltrata a mezzo posta pervenga oltre il termine sopra indicato.