Ultime notizie

L’Amministrazione comunale, in occasione delle prossime festività natalizie, intende porgere agli anziani gli auguri di buone feste offrendo in data 20 dicembre 2019

UNA SERATA CON CENA E PIANO BAR

L’iniziativa è rivolta a n. 100 anziani. Tutti gli anziani, residenti ad Acate, che abbiano compiuto anni 60 se donne e 65 se uomini e che intendono parteciparvi, dovranno presentare apposita istanza presso l’Ufficio Servizi Sociali entro e non oltre il 16 dicembre 2019.

Qualora il numero delle richieste dovesse essere superiore a 100 si procederà mediante pubblico sorteggio da effettuarsi in data 17 dicembre alle ore 16,30 presso la sede comunale di Piazza Libertà, 34.

Avviso per l’aggiornamento dell’accreditamento delle imprese sociali, delle cooperative, dei raggruppamenti e dei consorzi ed altri organismi del terzo settore non aventi scopo di lucro erogatori, tramite Voucher dei servizi di assistenza domiciliare integrata (Adi) e assistenza domiciliare non integrata (Sad) in favore di anziani non autosufficienti.

Leggi avviso

Si informano  i cittadini  che, come da nota dell'Assessorato  della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Prot. n. 36333 del 31.10.2019,  a far data dal  01.11.2019  e fino  e non oltre le ore 12:00 di giorno 31.12.2019, sono riaperti  i termini  per la presentazione delle istanze per l'accesso al beneficio  economico  per le persone con disabilità gravissima di cui all'art.  3 del D.M. del 26.09.2016 

Leggi Avviso pubblico

Scarica Istanza

 

Tante le iniziative in programma e i momenti di divertimento per grandi e bambini legati al Natale, tra queste la Fiera - Mercato. Spazi vendita che per la tipicità dei prodotti proposti, rappresentatano un momento di forte attrazione per turisti e visitatori esterni.

 

La mostra-mercato sarà attiva, ogni sabato e domenica, dal 7 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020 lungo Corso Indipendenza.

 

Per i più piccoli, da non perdere, la "Casetta di Babbo Natale" presso il Castello dei Principi di Biscari.

Il Servizio di refezione scolastica è un servizio a domanda individuale, che viene organizzato dal Comune in collaborazione con la ditta appaltatrice e con le Istituzioni Scolastiche.

 

Gli interessati dovranno presentare la richiesta d’iscrizione entro il mese di dicembre c. a., allegando una fotocopia del documento di riconoscimento.

 

La quota a carico dell’utente per ogni buono-pasto acquistato è di € 2,00

 

Leggi Avviso

Scarica:

Modulo di richiesta fruizione mensa

Modulo dieta differenziata

Link utili

Torna all'inizio del contenuto