Ultime notizie

Si rende noto, che a decorrere dal 24 GIUGNO 2019 ed entro e non oltre il termine perentorio del 31 LUGLIO 2019, pena l’esclusione del beneficio, gli aventi diritto al rimborso parziale delle spese viaggio sostenute per gli studenti pendolari delle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie, possono presentare la relativa documentazione fiscale in originale (abbonamenti, fatture, ricevute fiscali e/o biglietti viaggio giornalieri) ad integrazione della presentazione della relativa istanza di ammissione con scadenza il 31/10/2018.

Avviso

Nota informativa

MODULO

Si porta a conoscenza della cittadinanza che l’Assessorato Regionale della famiglia, delle politiche sociali e delle autonomie locali, ha approvato per l’anno 2019 l’avviso pubblico per l’erogazione, attraverso i Comuni dell’isola, del Bonus di €. 1.000,00 per la nascita di un figlio, in attuazione dell’art. 6 comma 5 della L.R. 10/2003.
Il Bonus è finalizzato a garantire e promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le famiglie meno abbienti.

Avviso

MODELLO ISTANZA PER LA RICHIESTA DEL BONUS

 

Concessione di un assegno in favore dei nuclei familiari con tre o più figli tutti con età inferiore a 18 anni e Assegno di maternità alle donne residenti, che non beneficiano di altra tutela economica della maternità da parte dell’INPS o di altri enti previdenziali

Leggi Avviso

 

Scarica:

L'Ufficio Tecnico del Comune di Acate informa la cittadinanza che seguito della comunicazione Enel del 19/6/2019, di interruzione dell’energia elettrica in C/da Poggio di Ferro, per lavori programmati sulla linea il giorno 25/06/2019, martedì, dalle ore 8,30 alle ore 16,30, ove questo Comune ha gli impianti di adduzione dell’acqua per il civico serbatoio,


Si comunica, pertanto, che nei giorni successivi al 25/6/19 potrebbero manifestarsi disservizi idrici, pertanto si invita la cittadinanza già a partire dal 24/6/19, di utilizzare con parsimonia l’acqua

Scadenza versamento in acconto

17/06/2019

 

Il 17 giugno 2019 scade il termine per il versamento dell’acconto dell’IMU. L’acconto è pari alla metà dell’imposta dovuta per l’anno in corso, calcolata applicando le aliquote e detrazioni dei dodici mesi dell’anno precedente di seguito riportate :

 

Tabella IMU 2019

Avviso - Regolamento IMU

 

Per la TASI (Tariffa sui Servizi Indivisibili) l'aliquota stabilita dal Comune è lo 0,80 per mille (esclusi i terreni)

 

Resta ferma la facoltà del contribuente di provvedere al versamento dell'imposta complessivamente dovuta per l’anno in corso.

Il contribuente ha un anno di tempo per versare quanto dovuto con un importo maggiorato con gli interessi e le sanzioni dovute.

Ordinanza n° 56/2019

 

Attività di indagine archeologica nei tratti di mare in località Kamarina e Portulisse (RG)

D'ora in avanti i visitatori diversamente abili o con palesi difficoltà di deambulazione o anziani del Cimitero di Acate potranno richiedere aiuto al custode che provvederà a fornire una carrozzella che li aiuterà nel percorso di visita ai propri cari.

Un servizio che l'amministrazione comunale si è impegnata ad avviare in cosiderazione del notevole afflusso di persone di età avanzata che si recano al cimitero per visitare le tombe dei propri cari, in particolare nei fine settimana e festivi.

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto