Ultimi atti

Ultime notizie

La manifestazione di interesse è rivolta agli esercenti di negozi alimentari e i supermercati, con sede legale nel Comune di Acate a volere manifestare il proprio interesse ad aderire alla costituenda rete di esercizi commerciali per l’accettazione di “BUONI SPESA” per l’acquisto di generi di prima necessità che saranno rilasciati, dagli Uffici di Servizio Sociale del Comune, a cittadini e/o nuclei familiari in situazione di grave disagio economico.

Nell’ambito dell’attuazione del Piano di Azione Locale “GAL Valli del Golfo”, PSR Sicilia 2014/2020, Mis. 19.2, si procede alla pubblicazione dei seguenti bandi:

 

I suddetti Bandi sono pubblicati sul sito del GAL www.galvallidelgolfo.com nella sezione “Bandi” al link http://www.galvallidelgolfo.com/bandi/

 

Riapertura termini di presentazione istanze per l’assegnazione dei buoni spesa.

 

Possono avanzare istanza per la fruizione di tali buoni spesa: tutti i cittadini residenti nel Comune di Acate, in stato di bisogno, maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e che per questo si trovano nella difficoltà di soddisfare le esigenze più urgenti ed essenziali

 

Le domande complete dei dati richiesti, debitamente sottoscritte, pena l’esclusione, dovranno essere presentate dall’interessato, entro e non oltre le ore 12:00 del 10 Novembre 2021

 

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

 

Periodo di rilevazione
Dal 1° ottobre al 23 dicembre 2021. 

 

Il Sindaco invita gli elettori che abbiano interesse ad essere inserite nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda, entro il 31 ottobre 2021 presso questo Comune.

 

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi all'ufficio elettorale sito in Piazza Libertà, 34 durante il normale orario di ricevimento al pubblico. Tel. 0932.877025

 

I modelli sono disponibili presso lo stesso ufficio oltre che scaricabili in calce al presente avviso.

 

Avviso

Scarica il modello di domanda

Per l'anno 2021 l'Amministrazione comunale applica delle riduzioni e agevolazioni della Tassa Rifiuti per le utenze domestiche.

 

Le domande complete dei dati richiesti, debitamente sottoscritte e corredate dei documenti di cui sopra, pena l’esclusione, dovranno essere presentate dall’interessato,  entro e non oltre le ore 12:00 del 15 DICEMBRE 2021.

 

In allegato l'avviso e il modulo per la richiesta dell’agevolazione per le utenze domestiche.

 

 

 

Si avvisano tutti gli studenti pendolari frequentanti le scuole secondarie di II grado, statali e paritarie che è possibile presentare le domande di ammissione al rimborso parziale e/o totale delle spese di viaggio per l’anno scolastico 2021/2022.

L'istanza predisposta su apposito modello disponibile presso questo Ufficio Scolastico, allegata al presente avviso, va presentata entro il 30 NOVEMBRE 2021

 

Si avvisano tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavoratica o di formazione o di volotariato presso il Comune di Acate, che è fatto obbligo di possedere ed esibire al momento dell'accesso all'Ente, il GREEN PASS in corso di validità o il certificato medico rilasciato secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

 

Si informa l'Utenza interessata che dal 1 ° Gennaio al 30.06.2021 e dal 1 ° luglio al 31 dicembre di ogni anno, come da Circolare lnterassessoriale n.5/2021 prot. 29760 del 22/06/2021, dell' Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro e dell'Assessorato della Salute, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle nuove istanze per l'accesso ai benefici per i disabili gravissimi.

 

 

Si comunica alla cittadinanza che, in applicazione alla LL.RR n. 68/81 e 16/88 nell’ambito dei servizi a favore dei DIVERSAMENTE ABILI, tutti i cittadini residenti che intendono usufruire del rilascio gratuito della tessera di libera circolazione AST, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare istanza presso l'Ufficio Servizi Sociali.

 

REQUISITI: Certificazione del servizio sanitario nazionale attestante invalidità a partire dal 67%.

 

Documenti da allegare alla richiesta:

  • Fotocopia di valido documento di riconoscimento;
  • Ricevuta di versamento di € 3,38 prescritto per legge (in originale) a mezzo bonifico bancario o versamento postale intestato alla Direzione AST – Palermo.


Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 12 Novembre 2021.

 

Modulo da compilare

Link utili

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP