Ultimi atti

Ultime notizie

Si comunica alla cittadinanza che , in applicazione alla LL.RR n. 68/81 e 16/88 nell’ambito dei servizi a favore dei DIVERSAMENTE ABILI, tutti i cittadini residenti che intendono usufruire del rilascio gratuito della tessera di libera circolazione AST, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare istanza presso l'Ufficio Servizi Sociali.

 

AVVISO

 

Domanda

Con deliberazione di Giunta Comunale n.146  del 21.07.2020 è stato adottato lo Schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2020/2022 e l’elenco annuale degli interventi anno 2020” del Comune di Acate.

 

Chiunque ne abbia interesse puòprenderne visione e presentare suggerimenti, osservazioni o proposte, che dovranno essere formulati in forma scritta ed essere depositati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Acate entro la scadenza del trentesimo giorno dalla pubblicazione (29 agosto 2020)

 

Avviso adozione Programma OOPP 2020_2022

Progamma OOPP 2020_2022 Adottato

Il Comune di Acate, in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012 , ha adeguato il proprio sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.

 

Il nuovo sistema di pagamento verrà attivato inizialmente solo su alcuni servizi pilota per poi essere esteso, in modo graduale, a tutti i servizi.

 

PagoPA è un’iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Si avvisano tutti gli studenti pendolari frequentanti le scuole secondarie di II grado, statali e paritarie, che dal 1 SETTEMBRE 2020 ed entro e non oltre il 30 NOVEMBRE 2020 potranno presentare le domande di ammissione al rimborso parziale delle spese di viaggio per l’anno scolastico 2020/2021

 

Avviso

Scarica:

Modulo AST

Modulo Ditta Mercorillo

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

AVVISO

In applicazione dell’art. 6, comma 5 della legge regionale 31 luglio 2003, n. 10, al fine di promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le famiglie meno abbienti, il Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali, nei limiti dello stanziamento disponibile, pari a € 220.000,00, prevede l’assegnazione di un Bonus di 1.000,00 euro per la nascita di un figlio, da erogare attraverso i Comuni dell’isola.

 

Avviso rivolto agli esercenti di negozi alimentari e i supermercati, con sede legale nel Comune di Acate a volere manifestare il proprio interesse ad aderire alla costituenda rete di esercizi commerciali per l’accettazione di “BUONI SPESA” per l’acquisto di generi di prima necessità che saranno rilasciati, dagli Uffici di Servizio Sociale del Comune, a cittadini e/o nuclei familiari in situazione di grave disagio economico. 

Gli uffici pubblici comunali rispetteranno l regolare orario di apertura al pubblico. Tuttavia a fronte dell’emergenza si chiede all’utenza di recarsi in comune e previo appuntamento. In altri casi, prediligere i canali informatici e le telefonate.

 

Ordinanza Sindacale n° 52/2020

Link utili

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP