Ultimi atti e avvisi

avviso disinfestazione

Ultime notizie

Nonostante le criticità regionali nel sistema rifiuti, gli aumenti dei costi energetici e dei materiali degli ultimi due anni, gli aumenti del costo dei rifiuti, l’Amministrazione sta profondendo grande impegno per cercare di contenere i costi del servizio di igiene urbana.

 

Chiediamo la collaborazione dei cittadini per migliorare la qualità e ridurre i quantitativi di rifiuto indifferenziato esposto il martedì, che rappresenta la frazione con la tariffa più elevata.

Ai sensi dell’art. 47 e per gli effetti dell’art. 48 dell’Ordinamento Amministrativo degli Enti Locali, si rende noto che il Consiglio Comunale si riunirà in seduta pubblica ORDINARIA, nella sala delle adunanze del Castello dei Principi di Biscari giorno:

 

12 Giugno 2024 alle ore 20.00  - Ordine del giorno

Entro il 16 giugno deve essere effettuato il versamento dell’ACCONTO IMU dovuta per l’anno d’imposta corrente.

 

Sono soggetti passivi IMU il proprietario di immobili, inclusi i terreni e le aree edificabili, a qualsiasi uso destinati, ivi compresi quelli strumentali o alla cui produzione o scambio è diretta l’attività dell’impresa, ovvero il titolare di diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi.

 

Aliquote anno 2024

 

Si rende noto, che a decorrere dal 3° GIUGNO 2024 ed entro e non oltre il termine perentorio del 12 LUGLIO 2024, pena l’esclusione del beneficio, gli aventi diritto al rimborso parziale delle spese viaggio sostenute per gli studenti pendolari delle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie, possono presentare la relativa documentazione fiscale in fotocopia, necessariamente leggibile e suddivisa per mesi (abbonamenti, fatture, ricevute fiscali e/o biglietti viaggio giornalieri) ad integrazione della presentazione della relativa istanza di ammissione per l’a.s. 2023/2024, con scadenza il 29/09/2023.

Link utili

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP