NumeroVerde

 

La raccolta differenziata porta a porta si effettua conferendo le varie frazioni di rifiuto negli orari stabiliti (dopo le ore 21,00), secondo il calendario stabilito nei vari giorni della settimana che è diverso per le utenze domestiche (cioè le utenze familiari) e per le utenze non domestiche (uffici, negozi, artigiani ecc).

Per il conferimento dei rifiuti bisogna utilizzare l'apposito kit di contenitori che è stato consegnato dal Servizio di Netezza Urbana del Comune agli utenti delle zone interessate dal servizio di raccolta porta a porta.

Il rifiuto deve essere depositato a piè di fabbricato (abitazione o attività) su strada pubblica e comunque in luogo accessibile utilizzando un contenitore diverso secondo il giorno ed il tipo di rifiuto conferito.

 

La figura seguente mostra in modo molto semplice quale rifiuto conferire in ogni giorno della settimana e quale tipo di contenitore usare; le informazioni riguardano le utenze domestiche,

 CalendarioRifiuti2023

 

 

RICICALENDARIO

Questo è il calendario per la tua raccolta differenziata, ogni giorno saprai che rifiuto esporre fuori dalla tua abitazione

 

RICICLABOLARIO


Cerca Il rifiuto che vuoi differenziare e troverai il modo in cui potrai smaltirlo correttamente.

 

Sito dedicato alla Raccolta differenziata del Comune di Acate

 

Link utili

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP