Anno 2015

avviso pubblico

DISTRETTO SOCIO SANITARIO N. 43

AVVISO PUBBLICO

Interventi finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA)

Si rende noto che con  D.A. n. 384 Serv. 5 del 24/02/2015 sono stati riaperti i termini per la presentazione della richiesta del sostegno economico per i nuovi soggetti affetti da SLA (secondo semestre 2015).

Beneficiari
Sono destinatari dell’assegno di sostegno economico i car-giver familiari coinvolti nella cura quotidiana della persona affetta da SLA.

Entità dell’assegno di sostegno e condizioni per l’erogazione
L’assegno di sostegno viene fissato in  € 400,00 mensili, compatibilmente con il numero degli aventi diritto e le risorse regionali disponibili. Il sostegno economico decorrerà dalla data di presentazione dell’istanza e verrà erogato fino ad esaurimento dei fondi. In caso di decesso del paziente verrà erogato per altri n. 2 mesi.

Requisiti/modalità di presentazione delle domande
Per ottenere il sostegno economico il car-giver familiare deve presentare istanza presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza entro e non oltre il  30/09/2015

L’istanza deve essere corredata dalla seguente documentazione:

1. certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
2. certificazione dei Centri di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stato della malattia;
3. autocertificazione sullo  stato di famiglia;
4. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e dell’assistito in corso di validità;
5. Fotocopia Codice Fiscale o Tessera Sanitaria del richiedente.

La presentazione della predetta documentazione è obbligatoria ai fini dell’ammissione al beneficio.
Le istanze corredate della relativa documentazione verranno trattenute e custodite presso l’Ufficio Comunale competente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici Servizi Sociali dei Comuni di Vittoria - Comiso e Acate

Il presente avviso è consultabile sulla home page del  sito del Comune di Vittoria www.comunevittoria.gov.it e sul sito di ogni Comune del Distretto Socio Sanitario D43.