Anno 2023

Si informano i cittadini che sul sito della Regione Siciliana è stato pubblicato online il bando relativo al fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Questo fondo prevede dei contributi integrativi per consentire ai conduttori di alloggi in locazione di beneficiare di un supporto economico per l’anno 2021.

Modalità di richiesta del contributo

Per poter richiedere il contributo, è necessario accedere alla piattaforma informatica tramite il sito web https://siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione/loginspid.php.Il periodo per inoltrare le richieste va dalle ore 9:00 del 21 agosto alle ore 18:00 del 20 ottobre 2023.

Per accedere alla piattaforma informatica e inserire i dati e gli allegati richiesti, è obbligatorio avere un’identità digitale Spid.

È importante segnalare che il contributo verrà erogato solo alle richieste inviate correttamente entro il termine stabilito.

Assistenza e supporto tecnico
Per ottenere informazioni, assistenza e supporto tecnico riguardo alla richiesta del contributo, è possibile contattare il numero 0621129731 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 (festivi esclusi). In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..