Anno 2015

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2016 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018, con allegato Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2016 - 2018.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anti Corruzione, (ANAC), approvato con delibera della CIVIT (oggi ANAC) n. 72 dell’11 settembre 2013, da ultimo aggiornato con determinazione ANAC n. 12 del 28 ottobre 2015, prevede che l’Ente, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, deve realizzare delle forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Acate, al fine di formulare osservazioni con riferimento allo schema di Piano proposto. Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare eventuali proposte, osservazioni o contributi, al Piano Anticorruzione e al Programma della Trasparenza vigente, delle quali l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Piano Anticorruzione e Programma della Trasparenza 2016/2018.
Tutti i soggetti interessati, sono dunque invitati a trasmettere - entro e non oltre il giorno 10.01.2016 – al seguente indirizzo di posta elettronica il proprio contributo propositivo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o inviarlo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Acate, Piazza della Libertà n. 34, Acate.
Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione e il contributo che si vorrà prestare nella redazione di un documento che si ritiene potrà avere importanti riflessi come misura di prevenzione e contrasto alla corruzione.