elezioni europee 2024Leggi tutto

Archivio

Dichiarazione di disponibilità ad espletare le funzioni di scrutatore di seggio o presidente di seggio elettorale supplente

In occasione delle Elezioni Europee 2024 dell'8 e 9 giugno 2024 i cittadini non iscritti all’Albo degli scrutatori o dei Presidenti di Seggio del Comune di Acate possono (solo ed esclusivamente per queste consultazioni) dare la propria disponibilità ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell'esercizio delle funzioni di Scrutatore o Presidente in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali, presentando dichiarazione di disponibilità, tassativamente entro le ore 13.00 del giorno 15 maggio 2024,

con le seguenti modalità: indicando le proprie generalità ed il numero di telefono:

–direttamente all'ufficio elettorale, sito al piano terra, nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 09:30 -12:30 / martedì e giovedì 15.30 – 17.30)

La nomina può avvenire solo in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati.

L'inserimento nell'elenco aggiuntivo non equivale ad iscrizione automatica all'Albo degli Scrutatori o Presidenti di Seggio.

Tra il 25°e il 20° giorno antecedente le elezioni, la Commissione elettorale comunale provvederà alla nomina degli scrutatori e all'assegnazione ai vari seggi scelti tra gli iscritti all'albo.Nella stessa seduta la Commissione formerà una graduatoria di supplenti, per eventuali nomine in sostituzione dei designati impossibilitati ad assumere l'incarico.