L’Ufficio per la transizione al digitale garantisce l’attuazione delle linee strategiche per la riorganizzazione e la digitalizzazione dell’amministrazione definite dal Governo, tutte le amministrazioni pubbliche affidano a un unico ufficio, la transizione alla modalità operativa digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione di un’amministrazione digitale e aperta, di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità.

 

Responsabile dott.ssa Gallo Maria
Indirizzo Piazza Libertà, 1° Piano
telefonTelefono 0932-877017
faxFax 0932-990788

emaile-mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il “Responsabile per la Transizione Digitale” del Comune di Acate, nominato con Determina Sindacale n. 6 del 05.03.2022, risponde con riferimento ai compiti relativi alla transizione alla modalità digitale direttamente all’organo di vertice politico.

 

La normativa gli affida “la transizione alla modalità operativa digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione di un’amministrazione digitale e aperta, di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità”.

 

Altro compito previsto riguarda la “pianificazione e coordinamento del processo di diffusione, all’interno dell’amministrazione, dei sistemi di posta elettronica, protocollo informatico, firma digitale e mandato informatico, e delle norme in materia di accessibilità e fruibilità”.

 

Sede: Piazza Libertà, 34

 

In data 29/10/2022 con Determina n° 439/2022 è stato affidato il servizio di affiancamento al responsabile per la transizione digitale alla ditta Marco La Diega srl 

 

Link utili

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP