Ultimi atti e avvisi

Ultime notizie

Awio e indizione della procedura per la nomina del collegio dei revisori dei conti del comune di ACATE per il triennio 2024/2027.

La terza domenica dopo Pasqua Acate celebra il suo protettore San Vincenzo Martire, una tradizione antica che risale al 1722, anno in cui si iniziò a celebrare la festaDurante i giorni della festa un’immensa folla applaude il passaggio degli sbandieratori, e dei gruppi folcloristici e musicali. Tre giorni di festa in cui Acate è tappezzata di stendardi e di archi sfavillanti di luce, percorsa da cavalli e cavalieri..

 

In occasione dei festeggiamenti avremo l’onore di ospitare una delle cantanti più brave del panorama musicale italiano, la bravissima ARISA!!

E prima di Arisa ci saranno i mitici Pink's One - Pink Floyd Tribute Show

 

Arisa

The dark side of the moon

 

 logo folkloristiche


 logo religiose

Con la presente si comunica, che al fine di garantire una migliore gestione ed un servizio più efficiente, gli uffici effettueranno l’orario di ricevimento al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Altresì, si ribadisce, che non sarà consentito l’accesso nei giorni e negli orari diversi da quelli stabiliti.

 

Tuttavia si resta a disposizione per conclamati motivi di urgenza previo contatto al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si auspica la massima collaborazione

 

Il Responsabile del Settore Servizi Tecnici

(Arch. Biagio Gallo)

Ogni cinque anni i cittadini dell'UE scelgono chi li rappresenta al Parlamento europeo, l'istituzione eletta direttamente che difende i loro interessi nel processo decisionale dell'UE.

   

 

Sono le più grandi elezioni transnazionali del mondo. Votando alle elezioni europee, le persone che vivono nell'UE possono scegliere i 705 membri che le rappresenteranno al Parlamento europeo fino al 2029. Dopo le elezioni, il Parlamento vota per eleggere il nuovo capo della Commissione europea, che è l'esecutivo dell'UE e di approvare l'intera squadra di commissari.

 

Raccolta firme: Presentazione liste per le elezioni europee

 

Voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni europee del 2024

Il responsabile dell'Ufficio Elettorale rende noto che In occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024, gli elettori e le elettrici residenti nel Comune di Acate che per motivi di studio sono temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi in un Comune situato in una regione diversa dalla Sicilia, possono esercitare il diritto di voto “fuori sede”.

 

Sono disponibili fino al 30 giugno 2024 (salve successive indicazioni di ritiro anticipato da parte del comitato promotore) presso l'Ufficio Elettorale, situato al piano terra del Palazzo Municipale, Piazza Libertà, 34, i moduli per la raccolta delle sottoscrizioni per n. 1 progetto di legge di iniziativa popolare denominata «Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti».

 

Possono sottoscrivere i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali, sia del Comune di Acate che di altro Comune italiano, presentandosi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Orari : Martedì e giovedì dalle 09:30 alle 13:00

 

Si allega voltantino

una firma per la vita

Link utili

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP