Anno 2021

Passi avanti in Sicilia con i nuovi centri di raccolta rifiuti.

Il Sindaco del Comune di AcateIl DAR Sicilia con DDG n. 501 del 03/06/2021 ha dichiarato finanziabile, per un milione di euro (999.957,51€), il progetto di “Realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta (CCR)” nel Comune di Acate. Il centro di raccolta è un’area strutturata, sorvegliata e gestita, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, per l’attività di raccolta mediante raggruppamento differenziato dei rifiuti urbani per frazioni. Il CCR è un servizio a disposizione della comunità cittadina per incrementare la raccolta differenziata, disincentivare l’abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio comunale e agevolare anche il recupero del rifiuto. E’ un’area dove i cittadini possono conferire in sicurezza i rifiuti urbani, compresi ingombranti e apparecchiature elettriche ed elettroniche. Insieme al bando per l’appalto di gestione della raccolta dei rifiuti, la realizzazione del CCR rappresenterà per Acate un notevole passo avanti nella pulizia del paese"