Anno 2015

ScrutatoriIL SINDACO

VISTA la legge 21 marzo 1990, n. 53 concernente norme riguardanti la tenuta dell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale;
VISTO che la legge prevede l’aggiornamento annuale del predetto Albo con istanze da presentare entro il mese di ottobre;

RENDE NOTO

gli elettori che intendono essere iscritti nell’albo dei Presidenti di Seggio Elettorale devono far pervenire presso l’Ufficio Elettorale del Comune apposita domanda entro il 31 ottobre corrente anno.

La domanda per l’inserimento nell’Albo dei Presidenti deve indicare: la data e luogo di nascita, residenza, professione e  possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di II° grado, di cui si richiede la produzione in copia.

Per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il martedì e giovedì della ore 15:30 alle ore 17:30.

La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata al Sindaco di Acate – Ufficio Elettorale - Piazza Libertà, 34 – 97011 - Acate, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza e il titolo di studio.

Apposito modello è reperibile sul sito del Comune di Acate

La domanda dovrà pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:

• spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;
  • consegnata direttamente a cura dell’interessato all'Ufficio Protocollo