Avvisi 2018

Anno 2018

Street Control

Considerato  che nel nostro territorio  transitano  un numero notevole di veicoli  e che  vi  è un  aumento  delle  infrazioni  al  codice  della strada da parte di automobilisti indisciplinati. Ritenuto  opportuno   e   indispensabile  prevenire  e  contrastare  tale fenomeno.

SI AVVISA


che a a giorni sarà attivo, all' interno del territorio di questo Comune, un  servizio  di  controllo del traffico automobilistico finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini e di tutti  gli  utenti  della  strada  e prevenire comportamenti  scorretti degli automobilisti. Durante  il  servizio  verranno  rilevati  gli  eccessi  di  velocità  e  il mancato adempimento agli obblighi assicurativi e di revisione degli autoveicoli. Le infrazioni verranno rilevate con apparecchiature  elettroniche  di ultima generazione e autovelox dinamico. Si raccomanda  la massima prudenza.

Anno 2018

cracking uvaI viticoltori che hanno subito danni da cracking (o spacco) possono presentare la segnalazione dei danni agli uffici intercomunali agricoltura (u.i.a.) di pertinenza o in alternativa presso il protocollo di questo comune.
I modelli di segnalazione sono scaricabili dal sito di questo comune o reperiti presso gli sportelli u.i.a. (ex condotta agraria).

Anno 2018

In data 2 luglio sono state emanate le seguenti ordinanze:

LidoOrdinanza n° 26/2018 avente ad oggetto la disciplina delle attività balneari lungo il litorale di Marina di Acate, sia per finalità igienico-sanitarie che per assicurare la compatibilità dei comportamenti e la serena fruizione del demanio marittimo
Ordinanza n° 27/2018 riguardante la regolamentazione degli orari per la diffusione sonora

Anno 2018

IMUIMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (I.M.U.) - 2018
Scadenza versamento a saldo (17/12/2018)

Il 17 dicembre 2018 scade il termine per il versamento del saldo dell’Imposta Municipale Propria relativa all’anno 2018. Il saldo è pari all’imposta dovuta per l’intero anno calcolata applicando le aliquote e detrazioni stabilite dal comune , con conguaglio sulla rata versata in acconto nel mese di giugno.

Chi versa dopo tale data dovrà pagare una sanzione

Tipologia  Aliquota/detrazione 
 Abitazione principale e relative pertinenze (solo categorie A/1, A/8 e A/9) 6,00 per mille
   
Aree edificabili 10,60 per mille
Terreni agricoli 10,60 per mille
Tutti gli altri immobili 10,60 per mille
Detrazione d’imposta per abitazione principale e relative pertinenze €. 200,00

Resta ferma la facoltà del contribuente di provvedere, entro il 17 dicembre 2018, al versamento dell'imposta complessivamente dovuta per l’anno in corso. Chi versa dopo tale data dovrà pagare una sanzione.

Link utili

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP