Descrizione
Il servizio di mensa scolastica per le scuole dell’infanzia statali sarà gestito dalla ditta Giacchino S.r.l., con sede a Ragusa, aggiudicataria dell’appalto in oggetto.
La ditta fornirà i pasti in base al menù predisposto secondo la tabella dietetica adottata per l’a.s. 2024/2025. Saranno inoltre disponibili, su richiesta, menù alternativi per esigenze culturali, etico-religiose o sanitarie (es. allergie o intolleranze alimentari).
In quest’ultimo caso, sarà necessario presentare documentazione medica con dieta prescritta. I menù alternativi saranno concordati tra l’utente e la ditta, con comunicazione all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA
Per garantire l’avvio regolare del servizio, si richiede massima collaborazione da parte degli utenti.
I genitori interessati dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, allegando:
- Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.
La domanda dovrà essere restituita entro e non oltre giorno 8 ottobre 2025 (termine perentorio, per motivi organizzativi), con una delle seguenti modalità:
- Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Acate (1° piano – Palazzo Comunale);
- Invio tramite e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.acate.rg.it
- Invio telematico tramite il sito istituzionale del Comune www.comune.acate.rg.it
MODALITÀ DI PAGAMENTO
La quota a carico dell’utente è di € 3,00 per ogni buono pasto, come stabilito dalla Deliberazione G.M. n. 229 del 24/09/2025, avente ad oggetto: "Servizio di Refezione Scolastica – Anno Scolastico 2025/2026. Determinazione della tariffa di contribuzione (ticket)."
Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- Bollettino postale :
c/c n. 11387974 intestato a: Comune di Acate – Servizio di Tesoreria
Causale: N° ___ buoni mensa – Cognome e nome dell’alunno – Scuola frequentata (Collodi / De Amicis) - Bonifico bancario
IBAN: IT69X0503684430T20100100001 Intestato a: Comune di Acate – Servizio di Tesoreria
Causale: N° ___ buoni mensa – Cognome e nome dell’alunno – Scuola frequentata (Collodi/De Amicis)
Il mancato ritiro dei buoni pasto sarà considerato rinuncia al servizio mensa e il pasto non sarà erogato.
MODALITÀ PER IL RITIRO DEI BUONI MENSA
I buoni pasto saranno disponibili a partire dal 13 ottobre 2026 presso:
Biblioteca Civica “E. Maganuco” – Largo Chambly (Ex Convento dei Cappuccini) – Piano Terra
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00.
La quantità di buoni consegnata corrisponderà all’importo versato, dietro presentazione della ricevuta di pagamento.
Durante l’anno scolastico, per poter usufruire del servizio, sarà necessario consegnare i buoni al personale docente del plesso scolastico frequentato.
In assenza del buono, il servizio mensa non sarà fornito.
INFORMAZIONI E MODULISTICA
La modulistica è disponibile:
- Presso l’Ufficio Assistenza Scolastica – Biblioteca Civica “E. Maganuco” – Largo Chambly – Piano Terra;
- Sul sito del Comune: www.comune.acate.rg.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Assistenza Scolastica dal lunedì al venerdì, ore 9:00 – 12:00 Recapito tel. 0932 877027
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 16:46