Descrizione
Tutto pronto per l’edizione 2026 del Carnevale Storico Acatese in programma dal 14 al 17 febbraio. A darne notizia è il primo cittadino Gianfranco Fidone: “Anche quest’anno il Carnevale Storico Acatese si conferma un appuntamento atteso e si candida a diventare uno degli eventi di richiamo più importanti del territorio provinciale e regionale, capace di unire tradizione secolare e innovazione artistica in un mix di allegria, colore e partecipazione popolare”.
“Questo Carnevale rappresenta il frutto di un impegno collettivo straordinario – dice Fidone -. Desidero ringraziare pubblicamente l’assessore Licitra e tutta l’amministrazione, insieme all’associazione Officina Civica, ma soprattutto un plauso ai nostri infaticabili Maestri Carristi, ai volontari e a tutti i gruppi che hanno lavorato con creatività per realizzare opere di cartapesta di sorprendente bellezza e impatto. La loro arte, tramandata di generazione in generazione, è il cuore pulsante di una manifestazione che trasforma Acate in un palcoscenico di magia pura, coinvolgendo non solo i cittadini, ma migliaia di visitatori”.
Il programma, curato nel dettaglio, offrirà intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età, con un susseguirsi di sfilate, musica e spettacoli di alto livello.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 12:22