Delibera di Giunta n° 149 / 2009

Oggetto: Assegnazione   in   via   sperimentale   e   straordinaria   della   gestione dell'impianto sportivo di proprietà comunale sito in C.da Piano Torre.

PREMESSO

Che il Comune di Acate è proprietario di un impianto sportivo sito in C.da Piano Torre destinato a:
a) Campetto di atletica leggera in asfalto colorato;
b) Campetto di calcetto in erba sintetica polivalente con il tennis; e)  Area adibita salto in alto;
d) Area adibita a lancio del peso;
e) Area adibita lancio del disco e del martello;
f) Area adibita a salto in lungo;
inoltre l'impianto sportivo totalmente recintato dispone al suo interno di:
1) spogliatoio atleti-infermeria;
2) locale adibito a deposito;
3) locale adibito a pronto soccorso e WC pubblico;
4) tribuna in e.a. per circa n. 200 posti;
5) parcheggio interno di mq. 750;                      ,
6) illuminazione intéro perimetro interno;
7) impianto idrico e fognario;
8) caldaia per l'impianto di riscaldamento dell'acqua;
9) impianto fotovoltaico per produzione di energia elettrica relativo al riscaldamento dell'acqua;
Considerato che l'Ente
1. non è in grado di provvedere alla gestione dell'impianto sportivo con personale proprio.
2. Deve in ogni caso assicurare al Comune un introito economico da destinare alla manutenzione straordinaria dell'impianto.
3. Deve assicurare a se stesso ed alle Scuole un numero minimo di giornate di utilizzo dell'impianto per manifestazioni di istituto senza nulla dovere al gestore.
4. Non è in possesso di  dati finanziari ed economici necessari  a supportare una compiuta valutazione delie condizioni di affidamento dell'impianto in funzione dei costi e dei ricavi realizzabili dalla gestione.
- Al fine di avere quindi più utili elementi di valutazione di natura economica e finanziària della gestione complessiva dell'impianto sportivo da affidare per un notevole lasso di tempo ;
- A titolo sperimentale, eccezionale e provvisorio viene indetta gara per l'affidamento a terzi dell'impianto sportivo di proprietà del Comune per un periodo non superiore a mesi sei e non prorogabile secondo le prescrizioni dell'allegato bando;
Tanto premesso

SI PROPONE

1) Di affidare a terzi la gestione dell'impianto sportivo di proprietà comunale sito in C.da Piano Torre per un periodo non superiore a mesi sei e non prorogabile.
2) Di approvare l'allegato bando di selezione pubblica per l'assegnazione dell'impianto sportivo.