Comune di Acate

  • 0
  • 1
  • 2
prev
next

Avviso di rinvio gara

InfoIn riferimento al bando di gara relativo ai "Lavori di ristrutturazione di un asilo nido comunale e della relativa fornitura per attrezzature ed arredi presso il Comune di Acate" - Bando - SCANDENZA ORE 12:30 DEL 15/05/2015" si comunica che la prima seduta di apertura delle offerte prevista per le ore 10:00 del giorno 18/05/2015 è stata rinviata alle ore 10:00 del giorno 21/05/2015

HELP Interferenze

LOGO LTE

Attivo il servizio istituzionale Help Interferenze

Per la segnalazione dei cittadini di possibili interferenze tra i segnali LTE (4G) e gli impianti di antenna TV è attivo il servizio istituzionale Help Interferenze - gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni per conto del Ministero dello Sviluppo Economico - a disposizione dei cittadini per la segnalazione di possibili interferenze tra i segnali LTE (4G) e gli impianti di antenna TV.

Se non ricevi bene i segnali TV del digitale terrestre, puoi rivolgerti al servizio, per verificare se i disturbi dipendono dall’accensione delle antenne LTE per i nuovi servizi 4G.

Numero Verde Help Interferenze

 

Orari - Biblioteca Civica

BibliotecaOrari di apertura al pubblico della Biblioteca Civica “E. Maganuco”

- Lunedì -  Mercoledì - Venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 13,30;
- Martedì - Giovedì: dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Le notizie del giorno...
Convocazione Consiglio Comunale PDF Stampa

consiglio

Si comunica che giorno 29 maggio ore 20:00 è convocato, in sessione ordinaria, il Consiglio Comunale per la prosecuzione della trattazione dei lavori di cui all'ordine del giorno.

Pertanto, si invitano i cittadini ad intervenire alla riunione che sarà tenuta  presso la sala consiliare del Castello dei Principi di Biscari.
Si avverte che, ai sensi dell’art. 30 della L.R. 6/3/1986, n. 9, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta. Se anche alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.

ORDINE DEL GIORNO

1) Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.
2) Approvazione conto finanziario relativo all'anno 2014.
3) Regolamento IUC approvato con delibera di C.C. n. 40 del 03.09.2014. Integrazione al Regolamento.
4) Nomina membro della Commissione Consiliare Affari Generali.
5) Richiesta di inserimento o.d.g. –  Discussione Fruit Logistic.
6) Mozione presentata dal Movimento 5 Stelle rivolta agli Organi di Governo del Comune di Acate affinchè intraprendano le misure necessarie ai della presentazione di Progetti per la promozione ed il sostegno d’interventi tesi alla valorizzazione di beni demaniali ovvero patrimoniali, disponibili o non disponibili, di proprietà comunale, nonché per la promozione ed il sostegno di azioni volte al rafforzamento delle coesione sociale ed economiche tese al potenziamento degli interventi diretti ai giovani e finalizzate all’inclusione sociale ed ala crescita personale.
7) Interrogazione presentata dal Cons. Carnemolla del Movimento 5 Stelle su “Plessi scolastici e loro utilizzazione”.
8) Interrogazione presentata dal Cons. Occhipinti del Movimento 5 Stelle su “Custodia e manutenzione del verde pubblico”.


 
Avviso pubblico per la costituzione di un elenco da cui attingere per l’assegnazione delle attività di pubblica utilità – Borse Lavoro PDF Stampa

borse lavoroAl fine di favorire azioni sperimentali di promozione, sostegno ed accompagnamento volte all’inclusione sociale e lavorativa di soggetti in condizione di svantaggio socio-economico-culturale, viene bandito il presente avviso pubblico per la costituzione di un elenco da cui attingere per l’assegnazione  delle attività di pubblica utilità – Borse Lavoro - .

I soggetti, che intendono beneficiare del servizio, potranno presentare apposita istanza presso il Comune di Acate, Ufficio protocollo, entro il 04.06.2015

Allegati:
Scarica questo file (avviso.pdf)avviso.pdf[ ]19 Kb
Scarica questo file (istanza.doc)istanza.doc[ ]24 Kb
Leggi tutto...
 
Assegno al nucleo familiare anno 2015 PDF Stampa

Assegno al nucleoUFFICIO SERVIZI SOCIALI

AVVISO PUBBLICO

Concessione di un assegno in favore dei nuclei familiari

Art. 65 della Legge 448/98 e successive modifiche e integrazioni
Art. 66,  della Legge 448/98 e successive modifiche e integrazioni

Leggi tutto...
 
Approvazione della graduatoria per l'assegnazione di posteggi nel mercato settimanale del venerdì PDF Stampa

mercatinoBando pubblico per l'assegnazione decennale di nr. 14 posteggi vacanti nel mercato settimanale del venerdì -  GRADUATORIE

Allegati:
Scarica questo file (Graduatoria.pdf)Graduatoria.pdf[ ]12 Kb
 
Distretto Turistico degli Iblei - AVVISO PUBBLICO DEL 04/05/2015 PDF Stampa

Distretto Turistico degli IbleiAVVISO PUBBLICO DEL 04/05/2015

E’ pubblicato l’ “Avviso Pubblico per sollecitare manifestazioni di interesse per collaborazioni nella esecuzione degli Educational Tour previsti nell’ambito del programma Enjoy Life”, scaricabile con i relativi allegati:

- Avviso Pubblico n. 48/15/DTI/DG del 04 maggio 2015;
- Modulo Manifestazione di Interesse per la promozione dei propri servizi nell’ambito degli Educational Tour del programma Enjoy Life o altri programmi e iniziative distrettuali e Dichiarazione Unica;
- schema di convenzione (N.B. solo per operatori in fase di adesione al programma Enjoy Life).

Allegati:
Scarica questo file (Avviso Publico del 4-5-2015.zip)Avviso Publico del 4-5-2015.zip[ ]378 Kb
 
Fatturazione elettronica: Comunicazione a tutti i fornitori PDF Stampa

Fattura ElettronicaSecondo il Decreto Legge 24 aprile 2014 n.66, dal 31 marzo 2015, le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione devono essere trasmesse e conservate esclusivamente in formato elettronico, abbandonando in tal modo il supporto cartaceo.

L'individuazione dell'ufficio destinatario della fattura elettronica avviene tramite l'utilizzo di un Codice Identificativo Univoco rilasciato dall'iPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni).

 

Dati da utilizzare nelle fatture elettroniche per gli uffici del Comune di Acate.

Codice Univoco ufficio: UFYRHW
Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Per maggiori informazioni relative alle modalità di predisposizione e trasmissione della fattura elettronica, si invita a consultare il sito www.fatturapa.gov.it


 
Erogazione Voucher per i servizi di assistenza domiciliare integrata agli anziani - SCADENZA PROROGATA AL 31 MARZO 2015 PDF Stampa

avviso comune piccolol Voucher è un riconoscimento economico di €. 18,00 utilizzabile per Assistenza domiciliare socio-assistenziale integrata con servizi sanitari (ADI) e per Assistenza domiciliare socio-assistenziale per anziani non autosufficienti non in ADI nel Distretto D43 (Vit-toria-Comiso-Acate). il voucher, finanziato con fondi PAC, è utilizzabile unicamente per l’assistenza da parte di soggetti (Cooperative, Associazioni Ònlus, Enti in genere) accreditati nel Distretto D43, giusto avviso pubblico con scadenza 16/12/2014.

DESTINATARI

Il servizio di assistenza domiciliare è destinato a persone anziane over 65 in condizione di non autosufficienza anche di natura temporanea, residenti nel territorio dei Comuni del Distretto D43 che abbiano i seguenti requisiti:
- Residenza in uno dei Comuni appartenenti al Distretto D43 (Vittoria -Comiso-Acate).
- Certificazione del medico di medicina generale attestante la non autosufficienza.

DOVE E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
il soggetto fruitore, o in caso di impossibilita un familiare interessato, può presentare domanda entro il 31 Marzo 2015 compilando apposito modulo disponibile sul sito del Comune capofila all’indirizzo www.comunevittoria.qov.it.. presso i’Ufficio di Protocollo dei Comuni di residenza:
- COMUNE DI VITTORIA - via Palestra ang. via Bari dalle 9.00 alle 13,00;
- COMUNE DI COMISO - via Canonico Flaccavento dalle 9.00 alle 13,00.
- COMUNE DI ACATE - Piazza Libertà n. 34 dalle 9.00 alle 13.00. 

INFORMAZIONI UTILI
Per qualsiasi tipo di informazioni e/o chiarimenti si può contattare il Comune di Vittoria, Capofila Distretto Socio-Sanitario D/43, Direzione Servizi Sociali - Via San Martino n. 141 - 97019 VITTORIA (RG) tel. 0932 514428 fax 0932 514491.

Vedi allegato

Allegati:
Scarica questo file (PAC.pdf)PAC.pdf[ ]573 Kb
Scarica questo file (PROROGA  SCADENZA PAC ANZIANI.pdf)PROROGA SCADENZA PAC ANZIANI.pdf[ ]48 Kb
 
Avviso Pubblico Progetto Home Care Premium - Assistenza domiciliare PDF Stampa

Il presente avviso è volto ad individuare i soggetti fruitori delle prestazioni e dei servizi previsti dal Progetto Home Care Premium 2014, riservati esclusivamente ai residenti presso gli ambiti territoriali sociali convenzionati.

Con avviso del 20/02/2015 l'INPS comunica che il termine di presentazione delle richieste per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare, di cui all'avviso relativo al “Progetto Home Care Premium” è differito al 31 marzo 2015.  Per aggiornamenti ulteriori e informazioni rivolgersi ai servizi sociali siti in P.zza Calvario.

Allegati:
Scarica questo file (Domanda.DOC)Domanda.DOC[ ]198 Kb
Scarica questo file (HCP 2014 Avviso Home Care Premium.pdf)HCP 2014 Avviso Home Care Premium.pdf[ ]354 Kb
 
Avviso pubblico concernente i criteri e modalità di erogazione del Bonus Figlio - anno 2014 PDF Stampa

Si porta a conoscenza della cittadinanza che l’Assessorato Regionale della famiglia, delle politiche sociali e delle autonomie locali, ha approvato per l’anno 2014 l’avviso pubblico per l’erogazione, attraverso i Comuni dell’isola, del Bonus di €. 1.000,00 per la nascita di un figlio, in attuazione dell’art.6 comma 5 della L.R. 10/2003.
Il Bonus è finalizzato a garantire e promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le famiglie meno abbienti.

Allegati:
Scarica questo file (avviso pubblico bonus figlio 2014.pdf)Avviso pubblico[ ]46 Kb
Scarica questo file (modello di domanda.doc)Domanda[ ]43 Kb
Leggi tutto...
 

il Comune

Joomla Slide Menu by DART Creations
Joomla Slide Menu by DART Creations

gli uffici

Joomla Slide Menu by DART Creations

i servizi

Joomla Slide Menu by DART Creations

Traduzione

Italian Albanian Dutch English French German Portuguese Russian Spanish

le foto...

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow