Comune di Acate

  • 0
  • 1
prev
next

HELP Interferenze

LOGO LTE

Attivo il servizio istituzionale Help Interferenze

Per la segnalazione dei cittadini di possibili interferenze tra i segnali LTE (4G) e gli impianti di antenna TV è attivo il servizio istituzionale Help Interferenze - gestito dalla Fondazione Ugo Bordoni per conto del Ministero dello Sviluppo Economico - a disposizione dei cittadini per la segnalazione di possibili interferenze tra i segnali LTE (4G) e gli impianti di antenna TV.

Se non ricevi bene i segnali TV del digitale terrestre, puoi rivolgerti al servizio, per verificare se i disturbi dipendono dall’accensione delle antenne LTE per i nuovi servizi 4G.

Numero Verde Help Interferenze

 

Orari - Biblioteca Civica

BibliotecaOrari di apertura al pubblico della Biblioteca Civica “E. Maganuco”

- Lunedì -  Mercoledì - Venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 13,30;
- Martedì - Giovedì: dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Le notizie del giorno...
"Lavori di ristrutturazione di un asilo nido comunale e della relativa fornitura per attrezzature ed arredi presso il Comune di Acate" - Bando - SCANDENZA ORE 12:30 DEL 15/05/2015 PDF Stampa

avviso gara appaltoOggetto della gara: Lavori di ristrutturazione dell’Asilo Nido sito in Via Agrigento nel Comune di Acate (RG).

Documentazione allegata: Bando di Gara, Disciplinare di Gara, Modulo Esemplificativo di Istanza,Modello Offerta Economica, Elaborati Progettuali e Capitolato Speciale Appalto

Si precisa che l’istanza di partecipazione alla gara con le previste dichiarazioni e l’offerta economica dovranno essere redatte, preferibilmente, utilizzando i modelli predisposti dall’Amministrazione Comunale, allegati al presente bando.

Le Offerte devono pervenire entro e non oltre le ore 12:30 del 15/05/2015.

Indirizzo: Ufficio Protocollo Comune Acate, Piazza Libertà n. 34, 97011 Acate (RG)
Si precisa che l’Ufficio Protocollo osserva il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Apertura offerte: prima seduta alle ore 10:00 del giorno 18/05/2015, presso l’ufficio del Responsabile Settore Servizi Tecnici del Comune di Acate, 1° Piano, Largo Chambly s.n. Acate (RG). Eventuali ulteriori sedute pubbliche presso la medesima sede, ove necessarie, verranno dichiarati in pubblica seduta nel verbale di rinvio e ne sarà data notificazione mediante pubblicazione all’Albo Pretorio on line e nella sezione bandi di gara sul sito informatico del Comune di Acate.

 
ASSEGNAZIONE BUONO SOCIO SANITARIO ANNO 2015 - SCADENZA 30 APRILE 2015 PDF Stampa

Si informa che l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro con nota prot. n. 1954 del 26/01/2015 ha comunicato l’apertura dei termini per la presentazione dell’istanza per l’erogazione del Buono Socio Sanitario per l’anno 2015, a nuclei familiari con anziani non autosufficienti o disabili gravi, con le modalità previste dai DD.PP. del 7 luglio e 7 ottobre 2005 e del 10 luglio 2008.

Apposita istanza di concessione del buono, come da modello disponibile presso gli uffici di Servizio Sociale di ogni Comune del Distretto, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, per il successivo inoltro al distretto, da parte delle famiglie interessate  entro e non oltre il 30 Aprile 2015.  Le istanze pervenute fuori termine non saranno valutate.

Leggi tutto...
 
Bando di corso di selezione finale per agenti di polizia locale cat C1 - Scadenza 17 maggio 2015 PDF Stampa

csfo-small4Il C.S.F.O. (Centro Studi Formazione Orientamento) rende noto

che sono aperte le iscrizioni al corso per Aspiranti Agenti di POLIZIA LOCALE (cat. C1)

 


Il corso intende rispondere ad un’esigenza delle Amministrazioni Comunali che necessitano di personale preparato per assunzioni a tempo determinato in particolari periodi dell’anno, nei quali si intensifica la necessità di disporre di operatori di Polizia Locale.
Il corso è finalizzato a preparare personale che aspiri ad essere assunto in qualità di operatore di polizia locale a tempo determinato e/o stagionale o quale formazione di base per assunzioni tramite contratti di formazione e lavoro presso i Comuni convenzionati con il C.S.F.O. e presso altri Comuni che ne faranno richiesta. Con la selezione finale saranno formate delle graduatorie dei candidati idonei che saranno utilizzate dalle Amministrazioni Locali convenzionate, per assunzioni con contratti a tempo determinato, in full-time o in part-time verticale, orizzontale o ciclico, nel rispetto dei requisiti previsti dal Regolamento interno di ciascun Ente Locale.

Allegati:
Scarica questo file (Bando_ vat M0115.pdf)Bando_ vat M0115.pdf[ ]783 Kb
Scarica questo file (DM_aspiranti_bando_M0115.doc)DM_aspiranti_bando_M0115.doc[ ]40 Kb
Scarica questo file (Estratto.pdf)Estratto.pdf[ ]556 Kb
Leggi tutto...
 
Fatturazione elettronica: Comunicazione a tutti i fornitori PDF Stampa

Fattura ElettronicaSecondo il Decreto Legge 24 aprile 2014 n.66, dal 31 marzo 2015, le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione devono essere trasmesse e conservate esclusivamente in formato elettronico, abbandonando in tal modo il supporto cartaceo.

L'individuazione dell'ufficio destinatario della fattura elettronica avviene tramite l'utilizzo di un Codice Identificativo Univoco rilasciato dall'iPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni).

 

Dati da utilizzare nelle fatture elettroniche per gli uffici del Comune di Acate.

Codice Univoco ufficio: UFYRHW
Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

Per maggiori informazioni relative alle modalità di predisposizione e trasmissione della fattura elettronica, si invita a consultare il sito www.fatturapa.gov.it


 
Avviso - Bonus Figlio 2014 PDF Stampa

avvisi importantiUFFICIO SERVIZI SOCIALI

AVVISO

Si porta a conoscenza della cittadinanza che il Dipartimento della Famiglia, delle Politiche Sociali  e del Lavoro, viste le nuove direttive per la compilazione del modello ISEE vigenti dal 01.01.2015,  ha prorogato le date di scadenza per la  presentazione delle istanze relative all’intervento “BONUS FIGLIO 2014”:

- 1° semestre (nati dal 1 gennaio al 30 giugno 2014) scadenza  30.04.2015.
- 2° semestre (nati dal 1 luglio al 31 dicembre 2014) scadenza 30.04. 2015.


 
Erogazione Voucher per i servizi di assistenza domiciliare integrata agli anziani - SCADENZA PROROGATA AL 31 MARZO 2015 PDF Stampa

avviso comune piccolol Voucher è un riconoscimento economico di €. 18,00 utilizzabile per Assistenza domiciliare socio-assistenziale integrata con servizi sanitari (ADI) e per Assistenza domiciliare socio-assistenziale per anziani non autosufficienti non in ADI nel Distretto D43 (Vit-toria-Comiso-Acate). il voucher, finanziato con fondi PAC, è utilizzabile unicamente per l’assistenza da parte di soggetti (Cooperative, Associazioni Ònlus, Enti in genere) accreditati nel Distretto D43, giusto avviso pubblico con scadenza 16/12/2014.

DESTINATARI

Il servizio di assistenza domiciliare è destinato a persone anziane over 65 in condizione di non autosufficienza anche di natura temporanea, residenti nel territorio dei Comuni del Distretto D43 che abbiano i seguenti requisiti:
- Residenza in uno dei Comuni appartenenti al Distretto D43 (Vittoria -Comiso-Acate).
- Certificazione del medico di medicina generale attestante la non autosufficienza.

DOVE E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
il soggetto fruitore, o in caso di impossibilita un familiare interessato, può presentare domanda entro il 31 Marzo 2015 compilando apposito modulo disponibile sul sito del Comune capofila all’indirizzo www.comunevittoria.qov.it.. presso i’Ufficio di Protocollo dei Comuni di residenza:
- COMUNE DI VITTORIA - via Palestra ang. via Bari dalle 9.00 alle 13,00;
- COMUNE DI COMISO - via Canonico Flaccavento dalle 9.00 alle 13,00.
- COMUNE DI ACATE - Piazza Libertà n. 34 dalle 9.00 alle 13.00. 

INFORMAZIONI UTILI
Per qualsiasi tipo di informazioni e/o chiarimenti si può contattare il Comune di Vittoria, Capofila Distretto Socio-Sanitario D/43, Direzione Servizi Sociali - Via San Martino n. 141 - 97019 VITTORIA (RG) tel. 0932 514428 fax 0932 514491.

Vedi allegato

Allegati:
Scarica questo file (PAC.pdf)PAC.pdf[ ]573 Kb
Scarica questo file (PROROGA  SCADENZA PAC ANZIANI.pdf)PROROGA SCADENZA PAC ANZIANI.pdf[ ]48 Kb
 
Avviso Pubblico Progetto Home Care Premium - Assistenza domiciliare PDF Stampa

Il presente avviso è volto ad individuare i soggetti fruitori delle prestazioni e dei servizi previsti dal Progetto Home Care Premium 2014, riservati esclusivamente ai residenti presso gli ambiti territoriali sociali convenzionati.

Con avviso del 20/02/2015 l'INPS comunica che il termine di presentazione delle richieste per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare, di cui all'avviso relativo al “Progetto Home Care Premium” è differito al 31 marzo 2015.  Per aggiornamenti ulteriori e informazioni rivolgersi ai servizi sociali siti in P.zza Calvario.

Allegati:
Scarica questo file (Domanda.DOC)Domanda.DOC[ ]198 Kb
Scarica questo file (HCP 2014 Avviso Home Care Premium.pdf)HCP 2014 Avviso Home Care Premium.pdf[ ]354 Kb
 
Avviso pubblico concernente i criteri e modalità di erogazione del Bonus Figlio - anno 2014 PDF Stampa

Si porta a conoscenza della cittadinanza che l’Assessorato Regionale della famiglia, delle politiche sociali e delle autonomie locali, ha approvato per l’anno 2014 l’avviso pubblico per l’erogazione, attraverso i Comuni dell’isola, del Bonus di €. 1.000,00 per la nascita di un figlio, in attuazione dell’art.6 comma 5 della L.R. 10/2003.
Il Bonus è finalizzato a garantire e promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le famiglie meno abbienti.

Allegati:
Scarica questo file (avviso pubblico bonus figlio 2014.pdf)Avviso pubblico[ ]46 Kb
Scarica questo file (modello di domanda.doc)Domanda[ ]43 Kb
Leggi tutto...
 

il Comune

Joomla Slide Menu by DART Creations
Joomla Slide Menu by DART Creations

gli uffici

Joomla Slide Menu by DART Creations

i servizi

Joomla Slide Menu by DART Creations

Traduzione

Italian Albanian Dutch English French German Portuguese Russian Spanish

le foto...

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow