Comune di Acate

  • 0
  • 1
prev
next

News GAC Ibleo

NEWS del 17 novembre 2014:

Si comunica che la scadenza del Bando di attuazione della Misura 1.5, Tipologia 1 e Tipologia 2, prevista per il  19 novembre 2014, è PROROGATA di giorni 20.

Pertanto la nuova scadenza è prevista entro il termine perentorio di 130 giorni a decorrere dal primo giorno successivo alla data riportata, al momento della pubblicazione del bando (01 agosto 2014), sul sito del GAC IBLEO (all’indirizzo www.gacibleo.eu).

Per eventuali informazioni inviare mail all’indirizzo gacibleo@pec.it

Orari - Biblioteca Civica

BibliotecaOrari di apertura al pubblico della Biblioteca Civica “E. Maganuco”

- Lunedì -  Mercoledì - Venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 13,30;
- Martedì - Giovedì: dalle ore 15,00 alle ore 18,00


per il periodo:
25 OTTOBRE – 20 DICEMBRE 2014
RESTERA’ APERTA ANCHE IL SABATO dalle ore: 8,00 alle ore 12,00.

Le notizie del giorno...
TASI 2014 PDF Stampa

TasiSi comunica che a seguito dell’istituzione della TASI, cioè il nuovo tributo introdotto con la Legge di Stabilità per il 2014, l’aliquota da applicare nel Comune di Acate è quella standard, ossia l’1 per mille per tutti i fabbricati, con esclusione dei terreni agricoli.

La scadenza del pagamento è unica ed è quella del 16 dicembre 2014.

Il contribuente dovrà provvedere ad effettuare, in autoliquidazione, il versamento di quanto dovuto utilizzando il modello F24, con i seguenti codici tributo:

3958   TASI Abitazione principale e relative pertinenze
3959   TASI Fabbricati rurali ad uso strumentale
3960   TASI Aree Fabbricabili
3961   TASI Altri fabbricati
3962   TASI Interessi
3963   TASI Sanzioni

Si fa presente, in merito, che in caso di unità immobiliare non occupata dal proprietario (locazione,  comodato, ecc..), così come previsto con delibera di C.C. n.45 del 25/09/2014, la TASI dovrà essere ripartita come segue:

- 30% a carico dell’occupante;
- 70% a carico del proprietario.

Per eventuali chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Tributi tel. 0932/877011.


 
Avviso pubblico di aggiudicazione provvisoria per l’ affidamento del “SERVIZIO TECNICO DI REDAZIONE DEL PIANO D'AMBITO DELLA S.R.R. DI RAGUSA” PDF Stampa

avviso pubblicoVerbale di aggiudicazione provvisoria della “Procedura negoziata di cui all'art. 57 comma 2 lett.c) e comma 6, all’art. 91 comma 2 ed all'art. 125 comma 11 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per l’ affidamento del “SERVIZIO TECNICO DI REDAZIONE DEL PIANO D'AMBITO DELLA S.R.R. DI RAGUSA.” (Allegato II A - categoria 12 del D.Lgs. n. 163/2006 - Servizi di Ingegneria-Architettura ed affini) - CIG Z9C118B467 (vedi allegato)

 
AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI FUNZIONARIO DIRETTIVO DEL SETTORE OPERATIVO SERVIZI TECNICI AI SENSI DELL'ART. 110 DEL D.LGS 267/2000 PDF Stampa

avviso pubblicoIL SINDACO

RENDE  NOTO

 
che questa Amministrazione Comunale intende procedere alla selezione pubblica per l'individuazione di una unità di personale cui conferire l'incarico, con contratto a tempo determinato, sul seguente profilo professionale al di fuori della dotazione organica, ai sensi dell'art. 110, comma 2, del D.Lgs. n. 267/2000:

- Categoria D1, categoria giuridica ed economica D1;
- Profilo professionale Istruttore direttivo Capo dei Servizi Tecnici

Leggi tutto...
 
Aggiornamento dell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali PDF Stampa

Albo ScrutatoriIL SINDACO

Visto che ai sensi dell'art. 1 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come modificato dall'art. 9 dalla legge 30 aprile 1999, n. 120, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.101 del 3 maggio 1999, ogni Comune della Repubblica è tenuto ad istituire un unico Albo delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio elettorale comprendente i nominativi degli elettori che presentano apposita domanda; Rilevato che, a tale fine, entro il mese di ottobre di ogni anno, nell'albo pretorio del Comune ed in altri luoghi pubblici, deve essere affisso un apposito manifesto;

INVITA

gli elettori che desiderano essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda, entro il 30 novembre p.v. presso questo Comune.

Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi al personale addetto all'Ufficio elettorale comunale durante il normale orario di lavoro.

 
SERVIZIO DI ASSITENZA DOMICILIARE IN FAVORE DEGLI ANZIANI E DEI SOGGETTI DIVERSAMENTE ABILI PDF Stampa

assistensa-domiciliare 1

IL SINDACO

Preso atto che è stato finanziato dalla Regione il progetto relativo al Cantiere di Servizio con area di intervento “Servizi Sociali” per il servizio di assistenza domiciliare anziani e/o diversamente abili, comprendente il disbrigo di faccende domestiche, acquisto di generi alimentari e/o farmaci, pulizia guardaroba etc., per un periodo non superiore a mesi tre;

COMUNICA

che possono presentare istanze gli anziani residenti nel Comune di Acate, di età non inferiore a 60 anni se donne e 65 se uomini ed i soggetti diversamente abili, ai sensi della Legge 104/92,  che intendono  usufruire del servizio di assistenza domiciliare.

Le istanze vanno presentate presso l' Ufficio Protocollo generale del Comune di Acate 
entro e non oltre le ore 12,00 del 4 novembre 2014.

Allegati:
Scarica questo file (Istanza aiuto domestico.doc)Istanza aiuto domestico.doc[ ]15 Kb
Leggi tutto...
 
Bando di concorso per l'erogazione di contributi integrativi per il sostegno alle abitazioni in locazione per l'anno 2013 - Riparto anno 2014 PDF Stampa

avviso comune piccoloREQUISITI GENERALI
Possono partecipare al bando:
- Tutti coloro che detengono o hanno detenuto in affitto nell’anno 2013 immobili, di proprietà sia pubblica che privata, destinati alla propria residenza, con contratto di locazione regolarmente registrato e con esclusione di quelli aventi categoria catastale A/1-A/8 e A/9, di quelli locati esclusivamente per finalità turistiche e di alloggi di edilizia economica e popolare con contratto di locazione ancora in corso con gli enti gestori di settore.
- Per i cittadini extracomunitari l’accesso al contributo è subordinato al possesso, nell'anno 2013, ai sensi dell’art.11, comma 13, della legge 06.08.2008 n.133, del certificato storico di residenza da almeno 10 anni sul territorio nazionale o di 5 anni nella Regione Sicilia.

InfoLeggi tutto e scarica la documentazione


 
TARI 2014 PDF Stampa

Tari 2014Gentile Contribuente, la Legge n. 147 del 27/12/2013 (Legge di Stabilità 2014) ha istituito l’Imposta Unica Comunale (IUC) composta da : IMU (Imposta Municipale Unica), TASI ( Tributo Servizi Indivisibili) e TARI (Tributo Servizio Rifiuti). Quest’ultimo è destinato a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 25 del 06/06/2014, nelle more dell’approvazione del Regolamento IUC, del Piano Finanziario e delle Tariffe, ha stabilito che il versamento TARI 2014 è effettuato in numero 3 rate con scadenze Luglio-Settembre-Novembre e nei seguenti termini:

- 1^ Rata “acconto” scadenza 31 Luglio: Importo relativo al 30% di quanto dovuto applicando le tariffe vigenti al 31/12/2013, oltre il tributo provinciale;
- 2^ Rata “acconto” scadenza 30 Settembre: Importo relativo ad ulteriore 30% di quanto dovuto applicando le tariffe vigenti al 31/12/2013, oltre il tributo provinciale;
- 3^ Rata “saldo/conguaglio” scadenza 30 Novembre: la rata verrà calcolata sulla base dell’importo annuo dovuto a titolo di Tari 2014, tenuto conto delle tariffe che saranno stabilite dal Consiglio Comunale, dal quale saranno scomputati i pagamenti delle rate in acconto.

Per quanto sopra, troverà, in allegato i modelli F24 per i versamenti delle 2 rate “acconto”. Relativamente alla 3^rata “saldo/conguaglio”, riceverà entro i termini di scadenza un’ulteriore avviso con allegato modello F24. Le ricordiamo che in caso di mancato rispetto delle scadenze previste, saremo costretti ad emettere i provvedimenti sanzionatori.

Per eventuali chiarimenti ed approfondimenti gli uffici comunali sono a Vs. disposizione dal Lunedì al Mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.


 
Assegno al nucleo familiare anno 2014 PDF Stampa

Assegno al nucleoUFFICIO SERVIZI SOCIALI

AVVISO PUBBLICO


ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO TRE FIGLI MINORI  – ANNO 2014 (modulo)

ASSEGNO DI MATERNITA’ – ANNO 2014 (modulo)

InfoLeggi tutto


 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

il Comune

Joomla Slide Menu by DART Creations
Joomla Slide Menu by DART Creations

gli uffici

Joomla Slide Menu by DART Creations

i servizi

Joomla Slide Menu by DART Creations

Traduzione

Italian Albanian Dutch English French German Portuguese Russian Spanish

le foto...

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Elenchitelefonici