Ultimi atti e avvisi

Ultime notizie

Si porta a conoscenza della cittadinanza che l’ufficio Elettorale sarà aperto al pubblico, per l’autenticazione delle firme dei sottoscrittori delle liste dei candidati e per il rilascio delle relative certificazioni nelle seguenti giornate:

Sabato 27 aprile 2024
dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Domenica 28 aprile 2024
dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Lunedì 29 aprile 2024
dalle ore 9:00 alle ore 13:00
dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Martedì 30 aprile 2024
dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Mercoledì’ 1° maggio 2024
dalle ore 8:00 alle ore 20:00

In occasione della ricorrenza del 25 APRILE, l’Amministrazione Comunale intende rinnovare il ricordo del momento storico che vide il risveglio della coscienza nazionale e civile del Paese.

 

Le SS.LL. sono invitati a partecipare alla celebrazione dell’Anniversario, che avrà luogo alle ore 18,00 in Piazza Libertà per depositare una corona di alloro.

 

Il Sindaco
Avv. Giovanni Francesco Fidone

 

 

Il responsabile dell'Ufficio Elettorale rende noto che In occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024, gli elettori e le elettrici residenti nel Comune di Acate che per motivi di studio sono temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi in un Comune situato in una regione diversa dalla Sicilia, possono esercitare il diritto di voto “fuori sede”.

 

Sono disponibili fino al 30 giugno 2024 (salve successive indicazioni di ritiro anticipato da parte del comitato promotore) presso l'Ufficio Elettorale, situato al piano terra del Palazzo Municipale, Piazza Libertà, 34, i moduli per la raccolta delle sottoscrizioni per n. 1 progetto di legge di iniziativa popolare denominata «Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti».

 

Possono sottoscrivere i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali, sia del Comune di Acate che di altro Comune italiano, presentandosi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Orari : Martedì e giovedì dalle 09:30 alle 13:00

 

Si allega voltantino

una firma per la vita

Benefici riservati a vittime di reati di mafia, di reati intenzionali violenti e a sostegno di orfani di crimini domestici.

 

Nell'opuscolo allegato: le informazioni utili per la presentazione della domanda di accesso al beneficio.

 

Brochure informativa

 

Per informazioni ed approfondimenti:
www.interno.gov.it - www.prefettura.it

Con la presente si comunica, che al fine di garantire una migliore gestione ed un servizio più efficiente, gli uffici effettueranno l’orario di ricevimento al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Altresì, si ribadisce, che non sarà consentito l’accesso nei giorni e negli orari diversi da quelli stabiliti.

 

Tuttavia si resta a disposizione per conclamati motivi di urgenza previo contatto al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si auspica la massima collaborazione

 

Il Responsabile del Settore Servizi Tecnici

(Arch. Biagio Gallo)

Ogni cinque anni i cittadini dell'UE scelgono chi li rappresenta al Parlamento europeo, l'istituzione eletta direttamente che difende i loro interessi nel processo decisionale dell'UE.

   

 

Sono le più grandi elezioni transnazionali del mondo. 

 

Raccolta firme: Presentazione liste per le elezioni europee

 

Voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni europee del 2024

 

Aperture straordinarie - UFFICIO ELETTORALE

 

Awio e indizione della procedura per la nomina del collegio dei revisori dei conti del comune di ACATE per il triennio 2024/2027.

Link utili

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP